Privacy Policy Work in Progress. – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Altri Articoli

Work in Progress.

Anche questa è Fatta! Un altro importante traguardo da aggiungere al mio curriculum. Un Master professionalizzante di II Livello in “Governance e Management nelle aziende sanitarie”. Un percorso formativo di un anno con 1700 ore, aggregato alla Cattedra di Economia e non a quella di Medicina. Perchè, come dice il procuratore Nicola Gratteri il Manager sanitario è appunto un Manager con competenze diverse da quelle prettamente mediche.
A chi dedico il mio traguardo?
Alla mia Calabria, una terra bellissima e pulita, che mi ha permesso di costruire dal nulla una piccola realtà di imprenditoria socio-assistenziale, con la mission di tutelare la dignità delle persone con demenza e le loro famiglie. Abbiamo lavorato, abbiamo sofferto, ci abbiamo creduto.
E la Calabria solo di questo ha bisogno ora: di credere!
Ai calabresi onesti che danno dignità e lustro a questa terra con il loro lavoro e meriti professionali;
Alla RaGi e ai suoi colori arancio e viola, belli e vivaci, che in silenzio e dal basso è riuscita a rinnovare e spalancare spazi di speranza dove prima vi erano serrate issate con ogni mezzo;
Ai miei operatori che ogni giorno si spendono senza sosta affinchè questo miracolo si possa compiere nonostante tutte le difficoltà. A tutti tutti grazie!!! Dal terapeutico alla comunicazione, dall’amministrazione agli amici più fedeli che credono in noi. Nessuno escluso. Siamo una bella squadra!
Alle persone con demenza che ogni mattina mi spalancano il cuore con i loro sorrisi;
Alle nostre meravigliose famiglie sempre vicine.
E poi permettetemi, questo traguardo lo dedico a me stessa. Alla mia caparbietà di donna calabrese, al mio entusiasmo, alla mia perenne curiosità di bimba che vuole sempre scoprire e mettersi alla prova, all’amore verso questa terra che mi trascina sempre lontano senza quasi farmi accorgere del marcio che la circonda.
E, come dico sempre…..e’ tutto In Work in Progress.

< 2021 >
Maggio