);
Dai nostri Social

TV 2000: Oltre 112.000 persone

Oltre 112.000 persone e saremo sempre di più.
Nel #Borgo di #Cicala e nel Centro storico di #Catanzaro abbiamo costruito#spazi multidimensionali creati per le #persone con le #demenze.
Pensiamo che le loro crisi comportamentali rappresentino la nostra stessa crisi identitaria. La crisi della dimensione #sociale in cui li costringiamo a vivere, la crisi di persone immersi nel controllo e nella vergogna, la crisi di una #scienzache tenta di guarire una malattia ad oggi inguaribile, la crisi di farmaci che spesso hanno effetti tuttaltro che benefici. I nostri cari Dementi soffrono quando vengono privati della loro #libertà di Essere, silenziati dalle contraddizioni e dalle violenze della nostra #realtà#ElenaSodano
#catanzaro
#cicalaborgoamicodelledemenze#alzheimer #PARKINSON #cicala#solitudine #noncepiùnientedafare.

 

C’è un paese nel cuore della #Calabria che sta facendo una piccola rivoluzione. Si chiama #Cicala ed è un borgo in cui i cittadini e i commercianti stanno regalando un po’ di normalità ai malati di #Alzeheimer o di altre forme di #demenza, accogliendoli e aiutandoli a vivere la loro condizione in un ambiente protetto e a misura di paziente.
Tutto questo grazie ad Elena Sodano Ass. RaGi Demenze Calabria e Ra.Gi. Alzheimer Parkinson Demenze Calabria
Un progetto unico che speriamo possa diventare il primo di una lunga lista.
Arianna Ciampoli con la collaborazione di Erasmo CatavoloMatteo Keffer e Luca Maneslo è andato a scoprire per Questa è vitaTv2000

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.