);
Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.
Privacy Policy
Dai nostri Social

TV 2000: Oltre 112.000 persone

Oltre 112.000 persone e saremo sempre di più.
Nel #Borgo di #Cicala e nel Centro storico di #Catanzaro abbiamo costruito#spazi multidimensionali creati per le #persone con le #demenze.
Pensiamo che le loro crisi comportamentali rappresentino la nostra stessa crisi identitaria. La crisi della dimensione #sociale in cui li costringiamo a vivere, la crisi di persone immersi nel controllo e nella vergogna, la crisi di una #scienzache tenta di guarire una malattia ad oggi inguaribile, la crisi di farmaci che spesso hanno effetti tuttaltro che benefici. I nostri cari Dementi soffrono quando vengono privati della loro #libertà di Essere, silenziati dalle contraddizioni e dalle violenze della nostra #realtà#ElenaSodano
#catanzaro
#cicalaborgoamicodelledemenze#alzheimer #PARKINSON #cicala#solitudine #noncepiùnientedafare.

 

C’è un paese nel cuore della #Calabria che sta facendo una piccola rivoluzione. Si chiama #Cicala ed è un borgo in cui i cittadini e i commercianti stanno regalando un po’ di normalità ai malati di #Alzeheimer o di altre forme di #demenza, accogliendoli e aiutandoli a vivere la loro condizione in un ambiente protetto e a misura di paziente.
Tutto questo grazie ad Elena Sodano Ass. RaGi Demenze Calabria e Ra.Gi. Alzheimer Parkinson Demenze Calabria
Un progetto unico che speriamo possa diventare il primo di una lunga lista.
Arianna Ciampoli con la collaborazione di Erasmo CatavoloMatteo Keffer e Luca Maneslo è andato a scoprire per Questa è vitaTv2000

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

Email *

I nostri eventi

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Ra.Gi. Onlus Channel