);
Altri Articoli Ultime News

Su “Intimità”si parla di T.E.C.I.

Sul settimanale nazionale #Intimità insieme all’esimio #Geriatra dell’istituto Golgi Redaeli di #Milano dr. Andrea Mazzone si parla della Terapia Espressiva Corporea Integrata #Teci, e del nostro modo di prenderci cura delle persone con demenze sia nel Borgo Amico delle Demenze di #Cicala e sia nel Centro Storico di #Catanzaro e sia all’interno dei nostri Centri Diurni “A. Doria e Spazio Al.Pa.De.”
Grazie alla prestigiosa firma di Paola Oriunno.
La TECI, insieme al contesto sociale e quindi territoriale, dispositivo terapeutico per eccellenza, è solo una delle Terapie non farmacologiche che vengono utilizzate in favore delle persone con #Demenza dallo staff della RaGi di Catanzaro. Se non esiste ancora una cura è il Prendersi cura che deve riempire questo vuoto. Rendere possibile la presa in carico globale e continuativa della persone con demenze e la sua #famiglia, in una RETE di servizi sanitari integrati con la rete sociale, é una sfida umana fortissima per tutti coloro che tentano di costruire un mondo per loro apparentemente più #felice e meno giudicante.

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.