Privacy Policy Stretto Web: Reggio Calabria: il 10 ottobre l’evento dal titolo “Persone con demenza verso la realizzazione del loro possibile” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Stampa

Stretto Web: Reggio Calabria: il 10 ottobre l’evento dal titolo “Persone con demenza verso la realizzazione del loro possibile”

Reggio Calabria apre le porte alla possibile integrazione tra scienza, ricerca e sociale come dispositivo terapeutico per l’Umanizzazione e la Normalizzazione del prendersi cura delle persone con Demenze. Per l’inaugurazione dell’anno sociale l’associazione Libera-Mente ha scelto un tema di grosso spessore umano.
Onorata di relazionare, in presenza in video conferenza da Londra, della neuroscienziata dr.ssa Silvia Caminiti, esperta in neuroimaging. Un grazie infinito alla presidente di Liberamente Maria Cara e a tutti i soci che da anni si spendono su Reggio Calabria per supportare e confortare famiglie e persone con demenze.

Da StrettoWeb:

“Persone con demenza verso la realizzazione del loro possibile”. E’ questo il tema scelto per l’incontro che si svolgerà giovedì 10 ottobre alle ore 16,00 nel Teatro “Nemesia Valle” del Campus scolastico “S.Vincenzo de’ Paoli” a Reggio Calabria.

“Persone con demenza verso la realizzazione del loro possibile”. E’ questo il tema scelto per l’incontro che si svolgerà giovedì 10 ottobre alle ore 16,00 nel Teatro “Nemesia Valle” del Campus scolastico “S.Vincenzo de’ Paoli”, sito in via G. Mazzini, 11 a Reggio Calabria, organizzato dall’ Associazione Allegra-mente della Città dello Stretto per inaugurare un nuovo anno sociale. L’associazione Allegra-mente, che da anni lavora sul territorio reggino attraverso l’organizzazione degli Alzheimer cafè (con la mission di offrire gratuitamente supporto e sostegno alle famiglie che vivono a fianco di una persona con demenza), ha deciso di realizzare un momento molto singolare da offrire non solo ai suoi associati ma a tutte le persone che avvertono la necessità di accostarsi alla complessa patologia. Dopo i saluti della presidente dell’Associazione Allegra-mente Maria Cara, sono previsti gli interventi della dott.ssa Elena Sodano, autrice del libro “Il Corpo nella Demenza” e creatrice della Terapia Espressiva Corporea Integrata, e, in video conferenza da Londra, della neuroscienziata dr.ssa Silvia Caminiti, esperta in neuroimaging. Modererà l’Incontro la dr.ssa Enza Calcagno,neuro-psichiatra.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2020 >
Maggio
DLMMGVS
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.