Privacy Policy Stretto Web: Reggio Calabria: il 10 ottobre l’evento dal titolo “Persone con demenza verso la realizzazione del loro possibile” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Reggio Calabria apre le porte alla possibile integrazione tra scienza, ricerca e sociale come dispositivo terapeutico per l’Umanizzazione e la Normalizzazione del prendersi cura delle persone con Demenze. Per l’inaugurazione dell’anno sociale l’associazione Libera-Mente ha scelto un tema di grosso spessore umano.
Onorata di relazionare, in presenza in video conferenza da Londra, della neuroscienziata dr.ssa Silvia Caminiti, esperta in neuroimaging. Un grazie infinito alla presidente di Liberamente Maria Cara e a tutti i soci che da anni si spendono su Reggio Calabria per supportare e confortare famiglie e persone con demenze.

Da StrettoWeb:

“Persone con demenza verso la realizzazione del loro possibile”. E’ questo il tema scelto per l’incontro che si svolgerà giovedì 10 ottobre alle ore 16,00 nel Teatro “Nemesia Valle” del Campus scolastico “S.Vincenzo de’ Paoli” a Reggio Calabria.

“Persone con demenza verso la realizzazione del loro possibile”. E’ questo il tema scelto per l’incontro che si svolgerà giovedì 10 ottobre alle ore 16,00 nel Teatro “Nemesia Valle” del Campus scolastico “S.Vincenzo de’ Paoli”, sito in via G. Mazzini, 11 a Reggio Calabria, organizzato dall’ Associazione Allegra-mente della Città dello Stretto per inaugurare un nuovo anno sociale. L’associazione Allegra-mente, che da anni lavora sul territorio reggino attraverso l’organizzazione degli Alzheimer cafè (con la mission di offrire gratuitamente supporto e sostegno alle famiglie che vivono a fianco di una persona con demenza), ha deciso di realizzare un momento molto singolare da offrire non solo ai suoi associati ma a tutte le persone che avvertono la necessità di accostarsi alla complessa patologia. Dopo i saluti della presidente dell’Associazione Allegra-mente Maria Cara, sono previsti gli interventi della dott.ssa Elena Sodano, autrice del libro “Il Corpo nella Demenza” e creatrice della Terapia Espressiva Corporea Integrata, e, in video conferenza da Londra, della neuroscienziata dr.ssa Silvia Caminiti, esperta in neuroimaging. Modererà l’Incontro la dr.ssa Enza Calcagno,neuro-psichiatra.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

< 2020 >
Febbraio
    2020.02.13

Appuntamento settimanale con lo sportello Ascolto Famiglie, dalle 14:00 alle 16:00.

• Tutto il giorno
    2020.02.14