Dai nostri Social Teci

Stare vicino ad una persona con demenza significa sottoporsi quotidianamente ad un turbinio di emozioni che spesso non si riescono a ben incanalare.
👨‍👨‍👦‍👦Nella “Noità” la sofferenza diviene uno specchio che fa emergere reazioni interiori spesso difficili da controllare.
😍La serenità operativa e la certezza del proprio ruolo nei Centri Associazione RaGi – Centri Demenze Calabria – 800 034443 divengono gli strumenti improrogabili per riuscire a “Fare Anima” intorno alle persone con demenza.
🤝Per ogni nostro Terapeuta conoscere e riconoscere le implicazioni identitarie di queste persone, significa avere a disposizione un perno su cui far ruotare ogni positivo comportamento di cura.
💪Rispettare questo non facile canone di condotta, è l’atto che determina la qualità del rapporto relazionale che si instaura con la persona con demenza e che allontana ogni sentimento di frustrazione terapeutica.
🥰Quando si decide di addentrarsi nel mondo dell’inesorabile distruzione che ogni malattia porta con sé, occorre allenarsi continuamente a stare nella pienezza del momento con un corpo consapevole, leggero, flessibile, mutevole che continuamente si trasforma e si contamina di senso.
Nel metodo #TECI e il Corpo del Terapeuta che deve stare al Centro della Cura.
E si continua con la Formazione
Associazione RaGi Centri Demenze Calabria
☎️800-034443

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.