STANZA SNOEZELEN

La Stanza Plurisensoriale Snoezelen

Un’eccellenza che si trova nel Centro Diurno della RaGi Onlus, una “zona terapeutica neutra” adatta ad ogni età ed a varie disabilità come:

• disabilità cognitive e psico-fisiche
  • malattie Neuromuscolari (Sla Sclerosi Multipla)
  • Malattie Neurodegenerative (Malattie di Alzheimer, Parkinson e altre Demenza)
  • problemi psichiatrici
  • disturbi da Stress Post-Traumatico
  • Autismo
  • controllo del dolore acuto e cronico
  • esiti da ictus e grave trauma cranico.

Grazie all’apporto della Snoezelen nel nostro centro offriamo un servizio terapeutico combinato, rivolto sia alle competenze motorie che alle necessità emotive, con l’obiettivo di portare ogni paziente a raggiungere il massimo livello funzionale e psico fisico possibile.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

< 2019 >
Ottobre 10

Persone con demenze, verso la realizzazione del loro possibile.

2019.10.10

Un incontro molto importante ci attende giovedì 10 ottobre a Reggio Calabria. Un momento in cui le demenze acquistano un significato diverso perché ricerca e neuroscienze si incontrano con il possibile benessere corporeo, psicologico, spirituale e sociale delle persone con demenze. Grazie alla. Presidente dell’Associazione Libera-Mente Maria Cara che, in occasione dell’apertura dell’anno sociale ha organizzato questo particolare incontro.

Ra.Gi. Onlus Channel