Privacy Policy Sportelli ascolto Alzheimer – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Altri Articoli Dai nostri Social

Sportelli ascolto Alzheimer

Nel nostro piccolo ci stiamo sostituendo alla Regione Calabria che, dal 2010 con la Proposta di legge n. 46/9^ , ha lasciato sulla carta tutto ciò che avrebbe dovuto fare in favore delle famiglie e delle persone con demenza.

Grazie al Progetto nazionale “Ci vediamo al Caffè” e alle

Dementia Friendly Community Catanzaro Cicala Comunità amiche delle Demenze

, da dicembre in Calabria si apriranno i primi Sportelli Informativi Alzheimer per le Famiglie e le persone con Demenza.

Per il momento in 9 Comuni calabresi. 7 in provincia di Catanzaro e alla cordata se ne sono aggiunti 1 nella provincia di Reggio e 1 nella provincia di Cosenza.
Stiamo per concludere la formazione di tutto il personale (psicologi, educatori, Oss) che lavorerà negli sportelli ascolto perché alle famiglie occorre dare risposte ma principalmente donare vicinanza e consolazione.
E si prosegue perché nessun diritto viene mai violato se ci sono persone che se ne fanno carico.

< 2020 >