Ultime News

SAN COSMO ALBANESE (CS) SABATO 24 NOVEMBRE 2018

SAN COSMO ALBANESE (CS) SABATO 24 NOVEMBRE 2018 – ECM – La Calabria ha il privilegio di accogliere alcuni professionisti della Cura Non Farmacologia rivolta alle persone con le Demenze. Parlo della cura di prossimità. Quella che sta vicino a malati e famiglie. Organizzata dal THE CARE GROUP e dalla INSIEME A TE ONLUS l’eccellenza nelle cure domiciliari in Italia, avrò l’onore di relazionare e conoscere il prof. Ivo Cilesi, Manuela Berardinelli, Paola Brignoli e ritrovare la cara amica e neurologa Natalia Caravona. Il prendersi cura delle persone con demenza ha bisogno di formazione continua. Vi aspettiamo!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

< 2019 >
Ottobre
  • Persone con demenze, verso la realizzazione del loro possibile.

2019.10.10

Un incontro molto importante ci attende giovedì 10 ottobre a Reggio Calabria. Un momento in cui le demenze acquistano un significato diverso perché ricerca e neuroscienze si incontrano con il possibile benessere corporeo, psicologico, spirituale e sociale delle persone con demenze. Grazie alla. Presidente dell’Associazione Libera-Mente Maria Cara che, in occasione dell’apertura dell’anno sociale ha organizzato questo particolare incontro.

• Terapia del Treno

17:30 -19:00
    2019.10.18

Terapia farmacologica unica in Calabria

Inaugurazione al Policlinico Umberto I.

• Corso base “Terapia della bambola”

09:00 -18:00
    2019.10.19

Clicca il link per scaricare la scheda d’iscrizione e vedere la locandina.

La Terapia della Bambola è un dispositivo medico in Classe I.

La Terapia della Bambola, che abbiamo l’onore di ospitare per la prima volta a Catanzaro, è una terapia non farmacologica, ideata dal Dott. Ivo Giovanni Cilesi che aiuta a ridurre i disturbi comportamentali e dell’umore dell’anziano. Attraverso l’accudimento e il maternage della bambola terapeutica la persona attiva relazioni tattili e affettive. Sempre per chi lo ignorasse, COSA IMPORTANTE, c’è da dire è che, la terapia della Bambola e’ un dispositivo medico in Classe I, registrato al ministero della salute V0880-Attrezzatura di supporto all’attività sanitaria-accessori. IDENTIFICATIVO DI REGISTRAZIONE BD/RDM NR 1560853. DATA PRIMA PUBBLICAZIONE 24/05/2017.-

202122232425
  • Incontro in Basilicata

Tutto il giorno
    2019.10.25

Non ci sono ulteriori informazioni per questo evento.

Ra.Gi. Onlus Channel