Cari Amici,
oggi Vi parliamo di un Progetto, la CasaPaese dell’Associazione RA.GI. di Catanzaro, che va oltre un Territorio, una Regione, una Città. E’ un Progetto così straordinario, portato avanti da persone così straordinarie, Elena in primis, che non potevamo non amarlo e non sostenerlo, perché, da sempre, crediamo che siano le persone a creare le situazioni e come ho scritto ad Elena, il motore del Progetto, qualche giorno fa: “Grazie per il Sogno che regalate a chi quel Sogno credeva in averlo perduto”.
Questo è l’Alzheimer, questa è la demenza, “una malattia del cervello che provoca un lento declino delle capacità di memoria, del pensare e di ragionamento” (da Alzheimer’s Association).
Ma sono Angeli come chi opera nell’Associazione RA.GI. e Progetti come quello della CasaPaese di Cicala, che regalano la speranza di un Mondo veramente migliore.
Questo sarà il Progetto Charity di tutte le nostre attività 2022, un Progetto che parte dalla Calabria, ma che sta coinvolgendo, attraverso la solidarietà, tutta Italia.
Se avrete desiderio di leggere cosa fanno queste persone, vi rimando alla pagina che abbiamo aperto oggi sul sito www.larapidissima10k.com, la prima gara Fidal della stagione.
Ecco il link: https://www.larapidissima10k.com/progettocharity
Il futuro ci dice che tra 30 anni, una persona su tre soffrirà di demenza e noi, attraverso l’Associazione RA.GI., insieme a loro, vogliamo che quel futuro, con cento, mille, diecimila CasaPaese che ci auguriamo nascano in Italia, lasci accesa quella luce anche per chi è entrato nell’oscurità.
Sostenete con Noi il Progetto CasaPaese di Cicala, affinché una CasaPaese nasca nella nostra Regione, nella nostra Città, nel nostro Territorio.
Add Comment