Privacy Policy QUICOSENZA: “Domani a Rende le malattie neurodegenerative al convegno “Liberi dalle demenze”” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Le malattie neurodegenerative al centro del convegno “Liberi dalle demenze. Conoscerle, capirle, avvicinarle, prendersene cura” che si terrà domani a Rende

RENDE – Sarà la Sala Tokyo del Museo del Presente domani pomeriggio alle 16, ad ospitare l’iniziativa promossa dall’associazione Ra.Gi. di concerto con la consigliera Romina Provenzano e l’assessorato alle politiche sociali del comune dell’oltre Campagnano. “È importante – ha affermato Annamaria Artese – approcciarsi alla malattia in maniera organica e multisettoriale. È infatti fondamentale attivare processi di reale integrazione sociale e culturale delle persone affette da tali disturbi neurologici”. Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Marcello Manna e dell’assessore Artese, Mario Rausa, assessore alla sanità, introdurrà i lavori. A intervenire sul tema dei disturbi cognitivi sarà il neurologo Maurizio Morelli, docente all’Università Magna Graecia di Catanzaro.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO