Punti Ascolto Demenze dal 1° Dicembre

Da martedì primo dicembre un altro importante tassello si aggiunge a questo progetto innovativo che parte dalla Calabria. A conclusione della formazione con gli operatori specifica sulla relazione di cura per le persone con demenze, saranno aperti i Punti Ascolto Demenza nei nuovi comuni che hanno aderito al progetto tra cui Botricello Chiaravalle, Pianopoli, Soverato e Tiriolo e che hanno messo a disposizione della cittadinanza i locali che accoglieranno i bisogni delle famiglie. A questi Comuni si aggiunge la disponibilità espressa dal Comune di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria e di Rende in provincia di Cosenza ad attivare servizi analoghi.
Il progetto nella sua complessità sta valicando i confini regionali avendo avuto il consenso del Comune di Chieri (Torino) e la disponibilità di operatori che giungono dal nord e dal sud Italia come la psicologa Erika Colombo di Lodi, la Oss Sabina Palermo e il fisioterapista Luca Milano di Palermo.
Una Meravigliosa Calabria accogliente per le persone con Demenza e le loro Famiglie, e tutto ciò è meraviglioso.
Una squadra che sta lavorando senza sosta per fare in modo che tutto ciò possa avvenire. Grazie, grazie a tutti di cuore.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.