);
Ultime News

Primo appuntamento ufficiale : “Di Lunedì…ci vediamo al caffè”


Warning: A non-numeric value encountered in /home/associa4/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 193
Ascolto famiglie affermare che, proprio in questo periodo di feste natalizie, i loro cari con malattia di Alzheimer vivono delle vere e proprie tempeste emozionali spesso ingestibili.
Mi chiedono consigli. Ma rimando ai tanti e utili siti su social e web che donano tanti suggerimenti che, seppur importantissimi, sono a mio avviso molto generalizzanti.
Perché tanti sono i fattori personali, ambientali, caratteriali e patologici che possono differenziare una giornata di festa da un’altra, in una casa in cui la malattia di Alzheimer o altre forme di demenze sono ospiti.
E allora una riflessione: si pensa mai che la percezione del cambiamento che queste persone vivono e le lacerazioni della memoria che si vanno delineando, attimo dopo attimo, sollevano travolgenti emozioni di disperazione e di angoscia?
Di profonda tristezza per un tempo che lega le persone con Alzheimer al presente di un Natale vivo e presente solo nella loro memoria emozionale?
Ne parlerò domani nel Siparietto della diretta “Di Lunedì ci vediamo al Caffè” sulla nostra Piazza Virtuale “Auguste”
Incontro GRATUITO on line e aperto a tutti.
Per aderire basta andare sul sito www.formazioneteci.com e cliccare su https://formazioneteci.com/registration.
Vi verranno inviate le credenziali d’accesso

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Other Amount:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.