);
Alzheimer CasaPaese Dai nostri Social Demenze Ultime News

Poesia e fotografia raccontano la disabilità nel Calendario degli Eroi dell’imPossibile 2023

ROMA – Grazie alla instancabile dr.ssa Ella Grimaldi è stata messa in piedi una rete di Associazioni che ogni giorno vivono in una “Terra di Mezzo” nella quale il concetto di disabilità è sinonimo di contaminazione.
Una “poiesis” nata dal nulla ma che ha messo in moto tante anime.
Ed è da qui che nasce l’idea del Progetto “Eroi dell’imPossibile”, un calendario 2023, che racconta la disabilità in genere attraverso l’arte, valorizzando la forza e la tenacia di grandi persone che spesso ignoriamo e di cui, in fondo non conosciamo nulla.
Foto che immortalano momenti di vita accompagnate da leggere poesie.
Il Calendario sarà presentato giorno 22 dicembre nell’aula Magna Casa della Salute Asl 2 di Roma.
A nome dell’ Associazione RaGi – Centri Demenze Calabria – 800 034443 ringrazio la Dr.ssa Ella Grimaldi, l’UOC Assistenza alla Persona ASL Roma 2 Curare con Cura.
Le Associazioni Hermes APS Onlus, Oltre lo sguardo Onlus, Lega italiana Diritti dell’uomo.
Per l’instacabile lavoro, Maria Pompea Carrabba, Tiziana Primozich, Orietta Petrignani, Loredana Fiorini, Elena Improta, Luisa Sordillo, Patrizia Torrisi, Michela Zanarella, Felice Zinno, Cristiano Maria, Michele Giuliano, Sergio Iafisco, Annamaria Giannini, Francesco De Girolamo, Fausto Desideri, Mila Moretti.

 

Poesia e fotografia raccontano la disabilità nel Calendario degli Eroi dell’imPossibile 2023

Sarà presentato a Roma il 22 dicembre il progetto “Calendario 2023 RipartiAmo DiversaMente. Il calendario degli Eroi dell’imPossibile”, che racconta la disabilità attraverso l’arte valorizzando la forza e la tenacia di grandi persone che spesso ignoriamo e di cui non conosciamo nulla

di T. Primozich, E.C. Grimaldi, M.P. Carrabba

Al via la presentazione il 22 dicembre presso la Casa della Salute del Santa Caterina della Rosa – Asl Roma2, del Progetto artistico-letterario “Calendario 2023 RipartiAmo DiversaMente. Il calendario degli Eroi dell’imPossibile”. L’evento nato da un’idea dell’Associazione Ipathia ed il Comitato Culturale “Insieme per l’Arte”, gode dell’alto patrocinio della Lidu Onlus e si è potuto realizzare grazie alla fattiva e professionale collaborazione della UOC ASSISTENZA ALLA PERSONA – CURARE CON CURA ASL ROMA2 e del prezioso supporto delle Associazioni Hermes APS Onlus, Oltre lo Sguardo Onlus, e Ra.Gi. Onlus, tutte sigle che hanno lavorato intensamente ed in breve tempo hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

LEGGI L’ARTICOCLO COMPLETO

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.