PERSONE CON DEMENZE? E CHI LO DIREBBE! II nostro Centro Diurno è solo un punto d’incontro per i nostri ospiti. La nostra filosofia di Normalizzazione e Umanizzazione della relazione con le persone con Demenze fa sì che questi si possano percepire come esseri Presenti e principalmente Creature Fisiche.
In questo gruppo ci sono #persone con #Demenze con Demenze#frontotemporale (anche con 8 anni di malattia), malattia di #Alzheimer (anche con10 anni di malattia) Demenze #Vascolari (anche 5 anni di malattia).
I nostri #TECI #TERAPEUTI dello Spazio Al.PA.De. di Catanzaro considerano l’ambiente come luogo in cui si materializza la cognizione, terapia Corporea l’azione attraverso cui avvengono i processi cognitivi, la percezione sensoriale che funge da organizzazione cognitiva delle tracce emozionali che i nostri ospiti stanno vivendo. E così il corpo non viene più trattato come un Ausiliario degli aspetti cognitivi e mentali ma come uno scrigno dal quale scaturiscono le memorie incarnate. Un grandioso grazie ai nostri Teci Terapeuti che riescono a stabilizzare e a far respirare le cellule dei nostri ospiti senza l’ausilio di alcun farmaco.
Add Comment