);
Altri Articoli Dai nostri Social

PERSONE CON DEMENZE? E CHI LO DIREBBE!


Warning: A non-numeric value encountered in /home/associa4/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 193

PERSONE CON DEMENZE? E CHI LO DIREBBE! II nostro Centro Diurno è solo un punto d’incontro per i nostri ospiti. La nostra filosofia di Normalizzazione e Umanizzazione della relazione con le persone con Demenze fa sì che questi si possano percepire come esseri Presenti e principalmente Creature Fisiche.
In questo gruppo ci sono #persone con #Demenze con Demenze#frontotemporale (anche con 8 anni di malattia), malattia di #Alzheimer (anche con10 anni di malattia) Demenze #Vascolari (anche 5 anni di malattia).
I nostri #TECI #TERAPEUTI dello Spazio Al.PA.De. di Catanzaro considerano l’ambiente come luogo in cui si materializza la cognizione, terapia Corporea l’azione attraverso cui avvengono i processi cognitivi, la percezione sensoriale che funge da organizzazione cognitiva delle tracce emozionali che i nostri ospiti stanno vivendo. E così il corpo non viene più trattato come un Ausiliario degli aspetti cognitivi e mentali ma come uno scrigno dal quale scaturiscono le memorie incarnate. Un grandioso grazie ai nostri Teci Terapeuti che riescono a stabilizzare e a far respirare le cellule dei nostri ospiti senza l’ausilio di alcun farmaco.

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Other Amount:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.