Privacy Policy Pausa estiva per il corso di formazione, riprenderemo a Settembre. – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Dai nostri Social

Pausa estiva per il corso di formazione, riprenderemo a Settembre.

Pausa estiva per il Gruppo RaGi del corso professionalizzante in Fad di Tecnico dell’Animazione Socio Educativa specifica per Demenze con Metodo TECI con titolo riconosciuto proposto da #Isim in collaborazione con i Centri diurni per Demenze della #RaGi di Catanzaro.
Una formazione che cerca di mettere da parte quella “incompetenza consapevole” spesso presente tra gli operatori, che priva di ogni libertà espressiva la persona con demenza.
Un’approccio teorico/esperienziale che deriva dell’incontro con la malattia e dalla diversificazione della Persona con demenza, un percorso che non ha nulla a che fare con i “pacchetti preconfezionati” e che allarga le competenze degli operatori che necessitano di una padronanza di principi e funzioni per poter svolgere il non facile avvicinamento di assistenza, riabilitazione e stimolazione delle persone con demenze.
Per ogni corsista, forse l’aspettativa del “pacchetto magico” è stata delusa, così come le soluzioni troppo semplificatrici che spesso rappresentano solo teorie senza confronti con la realtà che vive una persona con demenza.
Riprenderemo a Settembre e andremo avanti per altri 4 mesi, tentando di formare figure appropriate che riescono a mettere a frutto le conoscenze acquisite sul terreno delle Demenze e della Fragilità umana in genere. #TECI #demenzedemenze #parkinson #isim #Neurodegenerativi #alzheimerdisease #alzheimer #riabilitazione #stimolazione #stimolazionecorporea #memoria

< 2020 >
Settembre