);
Alzheimer Dai nostri Social Demenze Ultime News

Oggi abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina sulla reale situazione che vivono oltre 7 milioni di famiglie…


Warning: A non-numeric value encountered in /home/associa4/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 193
La persona fragile e il ruolo del caregiver è il titolo della seconda tavola rotonda del Congresso Nazionale del Notariato.
In Italia finora il legislatore si è occupato, in modo frammentato e disarticolato, solo degli strumenti a protezione della persona svantaggiata declinata al singolare.
Ma ” ” . ̀ , con conseguente perdita di redditi, emarginazione, perdita del tempo e della socialità.
Studi dimostrano che il caregiver ha prospettive di vita molto peggiori di chi non è parte di un rapporto di cura. E il fenomeno è in rapida crescita a causa del progressivo invecchiamento della popolazione.
Obiettivo del Notariato è di cambiare prospettiva e passare dalla protezione di chi riceve cura alla ̀ , .
Oggi abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina sulla reale situazione che vivono oltre 7 milioni di famiglie che, in Italia, hanno un caro che soffre a causa della malattia di Alzheimer.
Una pagina che non parla di farmaci o di altri approcci terapeutici ma bensì di diritti mal-trattati.
… Work in progress!
Una sintesi della mia intervista realizzata al LVI #Congresso del #Notariato e protagonista di Piazza Parlamento da La Capitale, condotta dal direttore editoriale Alessandro Russo.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Other Amount:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.