CasaPaese Dai nostri Social Ultime News

Nella CasaPaese per Demenze di Cicala ci sono giorni che diventano MemorAbili.

Nella CasaPaese per Demenze di Cicala 🏠🇮🇹❤️ ci sono giorni che diventano MemorAbili.

L’incontro di tre generazioni è stato come vedere l’essenza del Cammino della Vita nel pugno di una mano.
Essere Bimbi,👫👭 Essere Genitori,👩‍👩‍👧‍👧👨‍👧‍👧 Essere Anziani.🧑‍🦳🧑‍🦲🧓
Tutto così semplice.
Solo Essere Persone.🫂
Nonostante tutto.
Tanta ma veramente tanta roba per chi ha l’intelligenza di ESSERE.

Abbraccio intergenerazionale a CasaPaese: i bambini incontrano gli anziani affetti da demenza

Per comunicare tra generazioni non c’è bisogno di parole, basta il linguaggio non verbale, legato ai gesti e alle emozioni dello stare insieme. Ne hanno dato prova i bambini, da 0 a 3 anni, dell’asilo nido “Angolo Montessori” di Catanzaro, che, venerdì 31 maggio, hanno incontrato gli anziani affetti da demenza all’interno di CasaPaese, la struttura innovativa che ospita persone con Alzheimer e malattie neurodegenerative, nel borgo dementia-friendly di Cicala.

Leggi l’articolo completo su laNuovaCalabria.it

Associazione RaGi
Centri Demenze Calabria
☎️ 800-034443

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.