Privacy Policy ”Mai ti perderò”, dispositivo anti-smarrimento realizzato dagli studenti dell’Itts Scalfaro di Catanzaro – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

FONTE: OGGISUD

CATANZARO – “La scuola non deve essere svincolata dai problemi della società ma portatrice sana di valori”, con queste parole il dirigente scolastico dell’Itts “Scalfaro” di Catanzaro, dott. Vito Sanzo, apre l’incontro dibattito che si è svolto questa mattina presso l’aula magna dell’istituto tecnico settore tecnologico catanzarese dal titolo “Mai ti perderò”,  realizzato con il supporto e la collaborazione dell’associazione Ra.Gi. Onlus.

Un dispositivo anti-smarrimento, utile a contrastare gli effetti negativi del “wandering”, che sarà realizzato dagli studenti guidati dal professore Raffaele Teducci, che darà modo alle persone affette da demenze, di essere ritrovate qualora il proprio vagare per strada senza meta, le porti in situazioni di pericolo lontano da casa.

Una platea composta oltre che da docenti e discenti dell’Itts, anche dagli ospiti del Centro Diurno Spazio Al.Pa.De. di Catanzaro.

“Mai ti perderò” rientra nel percorso portato avanti dalla Ra.Gi. Onlus per sensibilizzare i giovani verso un tema, quello delle demenze, del quale si sa poco, come sottolinea ai microfoni di Oggisud, il presidente della Ra.Gi. Onlus, Elena Sodano.

Febbraio
    2020.02.13

Appuntamento settimanale con lo sportello Ascolto Famiglie, dalle 14:00 alle 16:00.

• Tutto il giorno
    2020.02.14