);
Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.
Privacy Policy
Stampa

”Mai ti perderò”, dispositivo anti-smarrimento realizzato dagli studenti dell’Itts Scalfaro di Catanzaro

FONTE: OGGISUD

CATANZARO – “La scuola non deve essere svincolata dai problemi della società ma portatrice sana di valori”, con queste parole il dirigente scolastico dell’Itts “Scalfaro” di Catanzaro, dott. Vito Sanzo, apre l’incontro dibattito che si è svolto questa mattina presso l’aula magna dell’istituto tecnico settore tecnologico catanzarese dal titolo “Mai ti perderò”,  realizzato con il supporto e la collaborazione dell’associazione Ra.Gi. Onlus.

Un dispositivo anti-smarrimento, utile a contrastare gli effetti negativi del “wandering”, che sarà realizzato dagli studenti guidati dal professore Raffaele Teducci, che darà modo alle persone affette da demenze, di essere ritrovate qualora il proprio vagare per strada senza meta, le porti in situazioni di pericolo lontano da casa.

Una platea composta oltre che da docenti e discenti dell’Itts, anche dagli ospiti del Centro Diurno Spazio Al.Pa.De. di Catanzaro.

“Mai ti perderò” rientra nel percorso portato avanti dalla Ra.Gi. Onlus per sensibilizzare i giovani verso un tema, quello delle demenze, del quale si sa poco, come sottolinea ai microfoni di Oggisud, il presidente della Ra.Gi. Onlus, Elena Sodano.

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

Email *

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

I Nostri Eventi

Ra.Gi. Onlus Channel