Lunedi 15 Febbraio 2021 quinto appuntamento “Di Lunedì…Ci vediamo al Caffè”

Per ADERIRE GRATUITAMENTE al nostro webinar basta andare sul sito www.formazioneteci.com e cliccare su https://formazioneteci.com/registration.
Vi verranno inviate le password d’accesso alla piattaforma.
😀DI COSA PARLEREMO?
👩‍🦳👣 Le libere riflessioni nel Siparietto hanno un titolo tratto da un pensiero nato tra le persone con Alzheimer che frequentano il Centro Diurno RaGi e custodito dagli operatori che ne hanno dato voce ed emozione. “Non Mi Hai Preso Tutto Intero”.
Quanta verità in questa frase che vorrei dedicare a chi crede ancora, in maniera grossolana e frettolosa, che le persone con una demenza possano essere messe in un angolo ad accettare regole e imposizioni come se fossero “un nulla mischiato con un niente”.
👨‍⚕️🧠Quanto è importante il ruolo dello psichiatra nella cura delle Demenze? Cosa chiedono le famiglie quando si rivolgono a questo professionista e quali sono i dubbi, le paure, le richieste a cui lo psichiatra dà maggiori risposte?
Di questo e tanto altro parleremo con il geriatra, psichiatra e psicoterapeuta MICHELE ROSSI che si intratterrà rispondendo a tutte le domande che le famiglie presenti nel nostro incontro vorranno proporre.
🤼‍♂️🤼‍♀️💑 Quali sono le negligenze ed i tabù ancora da abbattere in una società in cui le famiglie si ritrovano da sole a combattere contro i mulini a vento della distrazione scientifica, politica e istituzionale? Quante false profezie si celano dietro la malattia di Alzheimer e le altre forme di Demenza che creano nei Caregiver buchi emozionali senza alcun ritorno?
Di questo parleremo con gli amici Andrea ANDREA CROCETTI caregiver e amministratore del Gruppo Alzheimer del Tolentino e con LUCIA PATERGNANI, moglie di STEFANO.
Racconteranno delle loro esperienze con la malattia di Alzheimer e del libro “Le mani sanno raccontare”
😍 Lunedi 15 Febbraio 2021 “Di Lunedì…Ci vediamo al Caffè”.
Vi verranno inviate le password d’accesso alla piattaforma.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.