È la nuova sfida dell’associazione Ra.Gi. onlus di Elena Sodano che dal 2008 opera in Calabria. In questi giorni è stata avviata la campagna di crowdfunding per realizzare questo ambizioso progetto.
Sta per nascere a Cicala, in provincia di Catanzaro, la prima “casa paese” dedicata persone con demenza, una comunità alloggio di circa 800 metri quadrati che verrà trasformata in un vero e proprio paese, che avrà al suo interno piazzette, zone ristoro, edicole, negozi di frutta. Ma anche un bellissimo solarium dove piantare degli alberi di ulivo, installare acquari e tutto quello che si può trovare solitamente in un piccolo paese offrendo anche percorsi di ortoterapia, giardinaggio, terapia con gli animali, angoli dedicati al mondo della musica e della lettura. È la nuova sfida dell’associazione Ra. Gi. Onlus di Elena Sodano che dal 2008 opera in Calabria con l’obiettivo di normalizzare e umanizzare la vita delle persone con demenze, attraverso la Teci, terapia espressiva corporea integrata.
LACNEWS24:”Sorgerà a Cicala la prima “casa paese” per le persone con demenza: al via la raccolta fondi”
ABBIAMO BISOGNO DI UN ATTO D’AMORE. AIUTACI ANCHE TU, DONA ORA.
Basta anche Poco per Umanizzare la Vita delle Persone con Demenza
Per la donazione è prevista la detrazione fiscale. Diffondi anche tu questo messaggio e aiutaci a coinvolgere altre persone.
Grazie
Add Comment