CasaPaese Stampa Stampa CasaPaese

LACNEWS24:”Sorgerà a Cicala la prima “casa paese” per le persone con demenza: al via la raccolta fondi”

ABBIAMO BISOGNO DI UN ATTO D’AMORE. AIUTACI ANCHE TU, DONA ORA.
Basta anche Poco per Umanizzare la Vita delle Persone con Demenza
Per la donazione è prevista la detrazione fiscale. Diffondi anche tu questo messaggio e aiutaci a coinvolgere altre persone.
Grazie

È la nuova sfida dell’associazione Ra.Gi. onlus di Elena Sodano che dal 2008 opera in Calabria. In questi giorni è stata avviata la campagna di crowdfunding per realizzare questo ambizioso progetto.

Sta per nascere a Cicala, in provincia di Catanzaro, la prima “casa paese” dedicata  persone con demenza, una comunità alloggio di circa 800 metri quadrati che verrà trasformata in un vero  e proprio paese, che avrà al suo interno  piazzette, zone ristoro, edicole, negozi di frutta. Ma anche un bellissimo solarium dove piantare degli alberi di ulivo, installare acquari e tutto quello che si può trovare solitamente in un piccolo paese offrendo anche percorsi di ortoterapia, giardinaggio, terapia con gli animali, angoli dedicati al mondo della musica e della lettura. È la nuova sfida dell’associazione Ra. Gi. Onlus di Elena Sodano che dal 2008 opera in Calabria con l’obiettivo di normalizzare e umanizzare la vita delle persone con demenze, attraverso la Teci, terapia espressiva corporea integrata.

LEGGI L’ARTICOLO

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.