Privacy Policy LACNEWS24:”Sorgerà a Cicala la prima “casa paese” per le persone con demenza: al via la raccolta fondi” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
CasaPaese Stampa

LACNEWS24:”Sorgerà a Cicala la prima “casa paese” per le persone con demenza: al via la raccolta fondi”

ABBIAMO BISOGNO DI UN ATTO D’AMORE. AIUTACI ANCHE TU, DONA ORA.
Basta anche Poco per Umanizzare la Vita delle Persone con Demenza
Per la donazione è prevista la detrazione fiscale. Diffondi anche tu questo messaggio e aiutaci a coinvolgere altre persone.
Grazie

È la nuova sfida dell’associazione Ra.Gi. onlus di Elena Sodano che dal 2008 opera in Calabria. In questi giorni è stata avviata la campagna di crowdfunding per realizzare questo ambizioso progetto.

Sta per nascere a Cicala, in provincia di Catanzaro, la prima “casa paese” dedicata  persone con demenza, una comunità alloggio di circa 800 metri quadrati che verrà trasformata in un vero  e proprio paese, che avrà al suo interno  piazzette, zone ristoro, edicole, negozi di frutta. Ma anche un bellissimo solarium dove piantare degli alberi di ulivo, installare acquari e tutto quello che si può trovare solitamente in un piccolo paese offrendo anche percorsi di ortoterapia, giardinaggio, terapia con gli animali, angoli dedicati al mondo della musica e della lettura. È la nuova sfida dell’associazione Ra. Gi. Onlus di Elena Sodano che dal 2008 opera in Calabria con l’obiettivo di normalizzare e umanizzare la vita delle persone con demenze, attraverso la Teci, terapia espressiva corporea integrata.

LEGGI L’ARTICOLO

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2021 >
Giugno
DLMMGVS
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.