Privacy Policy LACNEWS24:”Demenze, a Pianopoli il nuovo centro di ascolto per le famiglie”. – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Stampa

LACNEWS24:”Demenze, a Pianopoli il nuovo centro di ascolto per le famiglie”.

VIDEO | Difficile gestire i nuovi bisogni di chi soffre questo tipo di patologie degenerative. Per strappare alla solitudine e al senso di inadeguatezza i parenti degli ammalati l’associazione Ragi ha implementato le sue sedi.

Si trova a Pianopoli, nel Lametino, uno dei nuovi cinque punti di ascolto Demenze inaugurato dall’Associazione RaGi (che a Catanzaro gestisce il centro diurno Alpade, Alzheimer Parkinson e Demenze) all’interno del progetto “Ci vediamo al Caffè” con la collaborazione della Cooperativa Co.Ri.SS. e dell’associazione “Per Le Demenze famiglie Unite Calabria”.

Ospitato all’interno dei locali del Comune, il centro si rivolge ai familiari di chi è affetto da una forma di demenza con lo scopo di sostenerli, ascoltarne le difficoltà e i bisogni, o anche semplicemente rompere un muro di monotonia e rassegnazione. Importante cambiare approccio e cultura, abbracciare chi soffre di demenza nel suo nuovo mondo senza dimenticare chi diventa i loro occhi, le loro gambe, chi rimette in discussione i propri assetti di vita per amore.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO E GUARDA IL VIDEO

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2021 >
Febbraio
DLMMGVS
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28      

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.