Privacy Policy LAC NEWS 24: “Alzheimer e altre demenze, arriva in Calabria la “terapia del treno” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

di Rossella  Galati

La presentazione si svolgerà a Catanzaro il prossimo 18 ottobre alla presenza del suo ideatore Ivo Cilesi, presidente del Centro Studi e ricerche innovative Elder Research.

Alzheimer e altre demenze. Ad oggi non esiste una terapia farmacologica in grado di trattare efficacemente questo tipo di malattie ma esistono tuttavia terapie non farmacologiche innovative capaci di placare il senso di ansia e agitazione tipico di queste patologie. Come nel caso della “terapia del treno”, ideata da Ivo Cilesi, presidente del Centro Studi e ricerche innovative Elder Research. Una cura alternativa ideata nel 2009, già presente in Italia ma non in Calabria dove verrà presentata il prossimo 18 ottobre.

Dicembre