);
Alzheimer Dai nostri Social Demenze

La signora che parla in questo video è ospite del nostro Centro Diurno…


Warning: A non-numeric value encountered in /home/associa4/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 193

La signora ❤️che parla in questo video è ospite del nostro Centro Diurno.
Siamo in un momento in cui, molti aspetti della sua psiche, che per lungo tempo sono stati individuali e interni, vengono magicamente ceduti all’ambito interpersonale in lei ancora presente.
Proprio li, in quella profondità relazionale, dove i pensieri vengono espressi come possono e, sperano, di incontrare una risposta di Convalida.
Nell’IO e l’IO
Fino a quando le persone con demenza vengono guardate sole nei semplici termini di “buono o cattivo comportamento” la caratteristica essenziale del loro “essere persona” è perduta.
Ed essere persona significa vivere in un mondo in cui i “loro significati” sono condivisi, ascoltati, deputati a… Far risvegliare quelle antiche memorie che diventano trame di una vita che spesso, nessuno conosce.
Perché c’e una grande differenza fra una tragica circostanza di una diagnosi di demenza, in cui le persone sono coinvolte e una spesso cieca e disperata sottomissione al fato.
Ma questo è il nostro metodo.
Questa e la TECI.

Associazione RaGi Centri Demenze Calabria
☎️800-034443

 

 

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Other Amount:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.