Privacy Policy La Nuova Calabria: “Catanzaro città capofila nella “Terapia del treno” per le persone che soffrono di demenza” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

E’ un metodo tutto nuovo quello presentato dall’associazione Ra.Gi. onlus, dedicato alle persone con demenza. “Terapia del treno”.

Questo il nome del metodo ideato dal psicopedagogista esperto in terapie complementari di tipo non farmacologico, Ivo Cilesi che ha, come obiettivo, quello di  stimolare i ricordi e le emozioni di chi soffre di demenza.

Questa sera, nell’ex salone dell’Umberto I, la presentazione alla città del treno virtuale. Erano presenti, con la presidente della Ra. Gi., Elena Sodano,  il presidente del centro studi e ricerche “Innovative Elder Research Onlus”, Ivo Cilesi, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Catanzaro, Lea Concolino ed il pastore della Chiesa valdese di Catanzaro Jens Hansen.

L’incontro è stato moderato dal giornalista Francesco Ciampa.

< 2021 >