Privacy Policy La Nuova Calabria: “Catanzaro città capofila nella “Terapia del treno” per le persone che soffrono di demenza” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Stampa

La Nuova Calabria: “Catanzaro città capofila nella “Terapia del treno” per le persone che soffrono di demenza”

E’ un metodo tutto nuovo quello presentato dall’associazione Ra.Gi. onlus, dedicato alle persone con demenza. “Terapia del treno”.

Questo il nome del metodo ideato dal psicopedagogista esperto in terapie complementari di tipo non farmacologico, Ivo Cilesi che ha, come obiettivo, quello di  stimolare i ricordi e le emozioni di chi soffre di demenza.

Questa sera, nell’ex salone dell’Umberto I, la presentazione alla città del treno virtuale. Erano presenti, con la presidente della Ra. Gi., Elena Sodano,  il presidente del centro studi e ricerche “Innovative Elder Research Onlus”, Ivo Cilesi, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Catanzaro, Lea Concolino ed il pastore della Chiesa valdese di Catanzaro Jens Hansen.

L’incontro è stato moderato dal giornalista Francesco Ciampa.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2020 >
Aprile
DLMMGVS
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.