);
Altri Articoli

La normalità di Vita nel borgo amico delle demenze di Cicala


Warning: A non-numeric value encountered in /home/associa4/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 193

Cosa significa normalità di vita e libertà di scelta per le persone con demenza? Cosa vuol dire prendersi cura anche dei familiari e offrire anche a loro la possibilità di una continuità di vita nonostante una diagnosi di demenza? Vuol dire creare servizi territoriali concreti e reali che si possano prendere cura delle persone con demenze almeno per 8 ore al giorno, vuol dire essere terapeuti capaci anche di sostituirsi affettivamente alle famiglie, vuol dire essere generosi e rimboccarsi le maniche anche quando una politica sorda, istituzioni assenti e poco informate in materia, non investono nulla, investono male o in maniera unidirezionale le loro finanze. Perchè è inutile girarci intorno.
E la normalità di cura è quella che avviene anche nel Borgo amico delle demenze di Cicala dove i nostri ospiti hanno ben pensato di portare i doni natalizi ai commercianti con qualche giorno di ritardo. Ma la libertà di scelta è stata la loro.
E noi li rispettiamo.

 

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Other Amount:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.