CasaPaese Dai nostri Social Ultime News

La fabbrica del bene di Cicala: la Casa Paese per demenze è una realtà che genera altruismo e generosità

La struttura ideata da Elena Sodano ha aperto le porte ai primi pazienti alla presenza del ministro Locatelli innescando uno straordinario riscontro di solidarietà tra enti, istituzioni e normali cittadini. Ora si punta a un canale diretto con Asp e Università. L’appello ai volontari: «Dateci una mano»

La Calabria è da sempre una terra generosa, lo sa bene Elena Sodano, ideatrice della Casa Paese per demenze di Cicala e ancora prima responsabile, con l’associazione Ra. Gi., del Centro diurno Alpade, Alzheimer, Parkinson e demenze di Catanzaro. Le due strutture hanno sperimentato in più occasioni, infatti, la generosità dei cittadini che in modi e forme diverse hanno sostenuto il percorso avviato dalla Sodano nel 2008 per accompagnare i malati di demenza e le loro famiglie.
                             LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.