CasaPaese Stampa Stampa CasaPaese Ultime News

Intesa San Paolo: “La storia dell’Associazione Ra.Gi.: “Di Lunedì ci vediamo al Caffè””

Il gruppo Intesa San Paolo di Torino ha visto nel progetto “Ci vediamo al Cafè”: “la creazione di un movimento culturale su scala nazionale per la cura delle famiglie e delle persone con demenza”. Orgogliosi di aver avuto l’attenzione da parte di un Gruppo Bancario nazionale così importante e di aver promosso un servizio concreto a favore di famiglie e persone con demenza. Grazie anche alla collaborazione della Cooperativa Coris e dell’Associazione “PerLe Demenze” famiglie unite Calabria.

Mi chiamo Elena Sodano e sono il presidente dell’Associazione Ra.Gi. Onlus di Catanzaro. Insieme al Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, volevamo dare un sostegno concreto alle persone affette da demenza e alle loro famiglie. È nato così il progetto “Di Lunedi ci vediamo al Caffè”.

Il progetto con il Fondo di Beneficenza per sostenere chi è più fragile

Il nostro obiettivo è stato quello di creare una rete di protezione a maglie strette che non lasciasse mai da soli queste persone, a cui una diagnosi di demenza cancella ogni prospettiva futura.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.