CasaPaese Stampa Stampa CasaPaese Ultime News

Intesa San Paolo: “La storia dell’Associazione Ra.Gi.: “Di Lunedì ci vediamo al Caffè””

Il gruppo Intesa San Paolo di Torino ha visto nel progetto “Ci vediamo al Cafè”: “la creazione di un movimento culturale su scala nazionale per la cura delle famiglie e delle persone con demenza”. Orgogliosi di aver avuto l’attenzione da parte di un Gruppo Bancario nazionale così importante e di aver promosso un servizio concreto a favore di famiglie e persone con demenza. Grazie anche alla collaborazione della Cooperativa Coris e dell’Associazione “PerLe Demenze” famiglie unite Calabria.

Mi chiamo Elena Sodano e sono il presidente dell’Associazione Ra.Gi. Onlus di Catanzaro. Insieme al Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, volevamo dare un sostegno concreto alle persone affette da demenza e alle loro famiglie. È nato così il progetto “Di Lunedi ci vediamo al Caffè”.

Il progetto con il Fondo di Beneficenza per sostenere chi è più fragile

Il nostro obiettivo è stato quello di creare una rete di protezione a maglie strette che non lasciasse mai da soli queste persone, a cui una diagnosi di demenza cancella ogni prospettiva futura.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA