Alzheimer Dai nostri Social Ultime News

Insieme si può

In Calabria, i dati sulle demenze rincontrano un numero atteso di casi che oscilla tra i 41.000 e i 68.000 casi.
Se consideriamo che nel contesto territoriale calabrese, le forme di assistenza per persone con malattia di Alzheimer e altre demenze sono insufficienti , non coordinate e non integrate con gli indispensabili aspetti e servizi sociali; quello che ci appare è uno scenario critico.
Per questo La delegazione regionale calabrese dell’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, nella persona del Presidente Vincenzo Mazzei e l’Associazione Ra.Gi. rappresentata da Elena Sodano firmeranno un protocollo d’intesa molto importante che, per la prima volta, vede una serie di supporti concreti e operativi a favore delle persone con demenza e le loro famiglie che vivono nei piccoli comuni e nelle comunità montane.
All’incontro, che si svolgerà giovedì 17 febbraio ore15.00 nella Sala Giunta della Provincia Catanzaro.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.