ON. WANDA FERRO FRATELLI D’ITALIA.
“La politica dovrebbe sapere le cose su cui puntare e credo che tutti noi qui riuniti, non ci tireremo sicuramente indietro anche per fare bipartisan.
Oggi è arrivato il momento di intraprendere un percorso comune che da qui a breve vedrà il tavolo del Patto per la Salute e nella proposta potremmo inserire in bilancio la possibilità di sostenere questa attività importante che si svolge a Catanzaro ma anche nel di Cicala e mi auguro che centri diurni possano avere la possibilità di apertura in tutti i comuni calabresi“.
Elena Sodano presidente RAGI Catanzaro “In Calabria abbiamo sbagliato bersaglio e questo dobbiamo avere l’umiltà di dirlo chiaramente. Si è pensato molto di più all’aspetto Assistenziale e molto meno a quello Esistenziale“.
INTERVENTO ASSESSORE REGIONALE ALLE POLITICHE SOCIALI ANGELA ROBBE
“Il sociale dà risposte alle gente, ed è per questo che dobbiamo trovare delle soluzioni che siano quanto più condivise. E’ vero che dobbiamo fare sistema, è vero che dobbiamo lavorare bipartisan perchè se vinciamo, non vince una parte ma vinciamo tutti. Noi, grazie al lavoro della RAGI, abbiamo un’esperienza valida, vera. che coinvolge le comunità, non è un Truman Show e noi la teniamo sotto coperta. La Calabria, che è un grado invece di fare innovazione sociale, tiene il coperchio su un’esperiienza fantastica perchè forse conviene farlo, perchè si pensa più al proprio interesse e non all’interesse collettivo. Cosi’ perdiamo visibilità e non riusciamo a dimostrare quanto vale la Calabria. Avremmo fatto un danno e ci svendiamo per piccoli e bassi interessi di parte. Questo non è accettabile e mi rifiuto di accettare questa cosa. Alziamo l’asticella e dimostriamo di essere superiori ai piccoli interessi. Se solo riusciamo a sentire il dolore nella carne noi riusciamo a tradurre queste esperienze dolorose in sistemi. E io sarò sempre vicina alla RAGI ringraziandoli per quello che stanno facendo in Calabria“
Dr. Gino Alparone, vice presidente FIMMG, Giuseppe Apostoliti portavoce Forum Terzo Settore, dr, Sinibaldo Esposito vice presidente Commissione sanità Consiglio regionale Calabria.
Add Comment