Privacy Policy InfoOggi: Taglio del nastro per “Catanzaro centro storico città amica delle persone con demenze” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

CATANZARO, 22 GIUGNO – Sono state le persone prese in cura dalla “Ra.Gi.” a occuparsi, ieri pomeriggio, su Corso Mazzini, vicino alla Basilica dell’Immacolata, del taglio del nastro per l’avvio del progetto “Catanzaro centro storico comunità amica delle persone con le demenze”. Un momento di festa condiviso da amici, famigliari, rappresentanti istituzionali, cittadini, e dalla “Ra.Gi”, organizzazione presieduta da Elena Sodano da cui è partita la proposta del progetto approvato dalla Federazione Alzheimer Italia – rappresentata per l’occasione da Francesca Arosio, psicologa della federazione – che ha accolto la richiesta di fare entrare la città di Catanzaro, in particolare il suo centro storico, nella rete dei ventiquattro territori italiani (città, parti di città, quartieri) impegnati a promuovere buone pratiche per accogliere, coinvolgere e includere le persone con demenze guardando anche ai bisogni dei loro famigliari.

LEGGI L’ARTICOLO

< 2020 >