Ultime News

Incontro giorno 16 Novembre con la Demaison Onlus ad Udine

La Demaison Onlus di Udine ha organizzato un incontro dedicato interamente ai familiari e caregiver che avranno la possibilità di scoprire sulla propria pelle come riuscire a rispolverare un’intera enciclopedia di ricordi immagazzinati nel loro corpo delle persone con demenza a livello CINESTETICO e SIMBOLICO e creare quindi quell’allineamento energetico nel quale anche la persona più disequilibrata può trovare vantaggio. Famiglie non vedo l’ora di incontrarvi! SARO’ ad UDINE anche il 17 NOVEMBRE con il mio caro amico Neurologo Ferdinando Schiavo.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

< 2019 >
Ottobre
  • Persone con demenze, verso la realizzazione del loro possibile.

2019.10.10

Un incontro molto importante ci attende giovedì 10 ottobre a Reggio Calabria. Un momento in cui le demenze acquistano un significato diverso perché ricerca e neuroscienze si incontrano con il possibile benessere corporeo, psicologico, spirituale e sociale delle persone con demenze. Grazie alla. Presidente dell’Associazione Libera-Mente Maria Cara che, in occasione dell’apertura dell’anno sociale ha organizzato questo particolare incontro.

• Terapia del Treno

17:30 -19:00
    2019.10.18

Terapia farmacologica unica in Calabria

Inaugurazione al Policlinico Umberto I.

• Corso base “Terapia della bambola”

09:00 -18:00
    2019.10.19

Clicca il link per scaricare la scheda d’iscrizione e vedere la locandina.

La Terapia della Bambola è un dispositivo medico in Classe I.

La Terapia della Bambola, che abbiamo l’onore di ospitare per la prima volta a Catanzaro, è una terapia non farmacologica, ideata dal Dott. Ivo Giovanni Cilesi che aiuta a ridurre i disturbi comportamentali e dell’umore dell’anziano. Attraverso l’accudimento e il maternage della bambola terapeutica la persona attiva relazioni tattili e affettive. Sempre per chi lo ignorasse, COSA IMPORTANTE, c’è da dire è che, la terapia della Bambola e’ un dispositivo medico in Classe I, registrato al ministero della salute V0880-Attrezzatura di supporto all’attività sanitaria-accessori. IDENTIFICATIVO DI REGISTRAZIONE BD/RDM NR 1560853. DATA PRIMA PUBBLICAZIONE 24/05/2017.-

202122232425
  • Incontro in Basilicata

Tutto il giorno
    2019.10.25

Non ci sono ulteriori informazioni per questo evento.

Ra.Gi. Onlus Channel