);
Ultime News

Il VIA al Corso di Formazione di Tecnico dell’Animazione Socio Educativa

Ci siamo. Nel mese di febbraio inizieremo ufficialmente il corso di Formazione di Tecnico dell’Animazione Socio Educativa che avrà l’impalcatura metodologica della Terapia Espressiva Corporea Integrata. Inizieremo da Catanzaro
Un doppio titolo professionale riconosciuto in tutta Italia che formerà operatori che potranno finalmente entrare nella relazione di cura con le persone con Demenze. Per informazioni +39 0961 781462.
Operatori che sapranno cosa fare e cosa dire, che capiranno il perché “fanno quello che fanno”,
che conosceranno come cambia l’espressione Corporea delle persone con Demenze nella progressione della malattia,
che parleranno un linguaggio consono, che trasformeranno il loro corpo in una protesi relazionale in aiuto delle persone con demenze in tutte le loro fasi,
che impareranno entrare in punta di piedi nelle ossa, nei muscoli, nella pelle delle persone con demenze facendo di tutto per evitare di far perdere a queste persone i limiti corporei.
Un corpo docente fatto di Geriatri, neurologi, psichiatri, psicologi, educatori, sociologi, tecnici del movimento, assistenti sociali.
550 ore di formazione con una lunga parte esperienziale dedicata alla TECI Terapia.
Seguiteci e tutto ancora è…. work in progress.

 

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.