Privacy Policy WEBOGGI: Il metodo TECI della Presidente dell’Associazione RaGi Onlus catanzarese Elena Sodano presentato a Trento – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Ultime News

WEBOGGI: Il metodo TECI della Presidente dell’Associazione RaGi Onlus catanzarese Elena Sodano presentato a Trento

La volontà di diffondere la conoscenza di nuovi metodi di cura che possano migliorare la vita di coloro che tutti i giorni lottano con le malattie neurodegenerative non conosce limiti di nessun tipo, neanche di quelli legati alle distanze in termini di spazio. È così che, grazie alla dottoressa Paola Maria Taufer, psicologa e psicoterapeuta, che ha fortemente voluto far conoscere il metodo TECI nella realtà trentina, si è creato un “ponte” fra Catanzaro e Trento. Sabato 23 settembre, infatti, il metodo TECI (Terapia Espressivo Corporea Integrata), ideato da Elena Sodano, Presidente dell’Associazione Ra.Gi. Onlus, sperimentato con successo all’interno dello Spazio Al.Pa.De. (Alzheimer, Parkison e Demenze) del centro diurno gestito, a Catanzaro, dalla Ra.Gi. Onlus è stato presentato a Trento, in occasione del convegno “Demenze e terapie complementari”.

L’iniziativa,  organizzata dalla Cooperativa Sociale Penelope, presieduta da Anna Maria Frioli e da altre importanti sigle del panorama trentino quali: S.I.P.A.A. (Società Italiana Psicologia dell’Adulto e dell’Anziano), ART.EDO, Associazione Donne Mafalda e Fidapa BPW – Italy, si è svolta presso la sede della Fondazione Caritro ed è stata patrocinata dal Comune di Trento, dalla Regione Trentino Alto Adige/Südtirol e dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento. In un contesto creato per discutere e confrontarsi su nuove strade da percorrere nella cura di patologie per le quali non esistono cure risolutive in ambito farmacologico, la conoscenza della metodologia TECI ha aperto la strada ad una nuova conoscenza e consapevolezza nella cura delle demenze e anche a future collaborazioni con la realtà di Trento. All’interno del convegno è stato anche proposto un momento dedicato all’applicazione pratica, con lo svolgimento di un laboratorio esperienziale della durata di tre ore che ha coinvolto operatori dello staff medico e paramedico delle strutture sanitarie della provincia di Trento. Condotto da Elena Sodano, ideatrice del metodo, il laboratorio ha dato la possibilità, a professionisti del settore sanitario, di sperimentare di persona gli effetti del metodo TECI.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2021 >
Giugno
DLMMGVS
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.