Privacy Policy Il Fatto Quotidiano: “Alzheimer, in Calabria nasce la prima CasaPaese. Dall’edicola al fornaio, uno spazio sicuro e terapeutico: ecco come sarà” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

La CasaPaese per Demenze di Cicala su “Il Fatto Quotidiano” direttore Peter Gomez. Grazie per aver dato anche ampio spazio sull’articolo alla nostra/… Vostra Raccolta Fondi.
Eh sì.. Perché la CasaPaese ha il profumo della più genuina calabresità.
Il progetto nasce dall’iniziativa dell’Associazione Ra.Gi di Catanzaro. Nel paesino di Cicala, ai piedi della Sila, una struttura per ricreare un luogo in cui i pazienti potranno esprimere il loro universo comunicativo ed espressivo. Una campagna crowdfunding per sostenere la CasaPaese.
Una casa per le persone malate di Alzheimer o altre demenze. Anzi, una CasaPaese, come quella che nascerà all’interno del Borgo Amico delle Demenze di Cicala, ai piedi della Sila, che sarà la prima struttura di questo genere in Calabria. È il progetto dell’Associazione Ra.Gi di Catanzaro, che dal 2008 opera con l’obiettivo di normalizzare e umanizzare la vita delle persone con demenze. La CasaPaese potrà ospitare fino a 16 persone e creerà per loro un habitat naturale contro lo smarrimento e la confusione che la malattia porta con sé. La campagna di crowdfunding è attiva a questo link. Al momento sono stati raccolti oltre 5mila euro, la speranza è che la cifra possa crescere nel corso delle settimane. “Anche solo una piccola donazione può cambiare la vita di decine di persone e delle loro famiglie” spiegano dall’associazione Ra.Gi.

< 2021 >
Luglio