);
Alzheimer CasaPaese Dai nostri Social Eventi CasaPaese Ultime News

Grazie a chi ci ha creduto, ai tanti amici che hanno partecipato e che continuano ad essere al nostro fianco

Ecco un breve resoconto della cena solidale dedicata alla CasaPaese per Demenze di Cicala.🏠🇮🇹❤️
Grazie a chi ci ha creduto, ai tanti amici che hanno partecipato e alle numerose presenze che continuano, con serenità, ad essere al nostro fianco.
E si va avanti.
 
Ecco le foto della giornata del “Morzello per la CasaPaese “

L’ Antica Congrega Tre Colli, nel corso della sua vita, ha ideato e partecipato a numerose iniziative, tutte, per qualche motivo, degne di nota e di menzione. Ciò ha determinato, da alcuni anni, una presenza costante sul territorio nella difesa delle tradizioni gastronomiche locali, e non solo. Ma, la duplice manifestazione di ieri 20 gennaio, ha, senza dubbio alcuno, rivestito una connotazione ed un valore ulteriore, riguardando un ambito di assoluto e preminente interesse, quale il mondo delle demenze.
Il coniugare, attraverso un interessante convegno, “morzello e demenze”, poteva scaturire solo da una mente ad un tempo visionaria e avveduta come quella di Elena Sodano, che non potevamo non assecondare. Il risveglio cognitivo, attraverso gli stimoli senso-emozionali, è qualcosa di affascinante e seducente. Ritengo, inoltre, con profonda convinzione, che, nell’ambito di una funzione sociale che tutti siamo chiamati a svolgere, sia un dovere, in quota parte, quello di aiutare in qualche modo chi ha davvero bisogno. Ho scoperto, peraltro, che la demenza non conosce età, può essere tanto latente quanto violenta. Nella nostra “povera” quotidianità, siamo spesso facile preda di stress, che, in verità, tale non è. Spesso credo che sia stress da troppo benessere..
Dunque, pensare e soprattutto dedicare frangenti della nostra vita alle persone veramente in difficoltà è stato un dovere assoluto, certamente inusuale, anche per l’Antica Congrega Tre Colli. Ringrazio tutti i partecipanti, i rappresentanti Istituzionali, i relatori, unitamente ai congregari e ai numerosi commensali di una “cena solidale” davvero gremita.
W la CasaPaese, W l’Illustrissimo!

 

Discorso iniziale da parte mia e del. Presidente della Congrega Tre Colli Avv. Francesco Bianco.
 

Tutto ci è ignoto e tutto della vita è imperscrutabile.
Tranne che siamo al mondo per mangiare, bere buon vino, fare del bene, campare onestamente e nella verità il più a lungo possibile.

 

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Other Amount:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.