);
CasaPaese Dai nostri Social Ultime News

E così la CasaPaese per Demenze di Cicala è diventata una storia in prosa narrativa

E così la CasaPaese per Demenze di Cicala è diventata una storia in prosa narrativa, che racconta le emozioni vissute dalla protagonista, Adele, mentre curiosa e stupita cammina nelle vie di CasaPaese, guardando gli occhi sereni delle persone che la abitano.
Gli “Uomini di Cristallo”.
Lo Stupore di CasaPaese e un progetto fortemente voluto dalla scrittrice Adriana Lopez pubblicato da Carratelli editore e presentato nella sala del Comune di Cicala.
Ringrazio il sindaco Alessandro Falvo e tutta la sua amministrazione per averci ospitati, Donatella Soluri per aver intessuto parole che sono divenute terapia, il prof Ulderico Nisticò per averci portato in una dimensione più plasmata della demenza, Amanda Gigliotti responsabile terapeutica di CasaPaese che ha materializzato la vita vera delle persone con demenza, Pietro Marino presidente di Vitambiente per aver contribuito alla realizzazione di questo progetto, Carlotta Cannistrà che ne ha curato il progetto editoriale e naturalmente Adriana Lopez, donna autentica di Calabria che ha trasformato le sue parole in grimaldelli di cura capaci di aprire cuori e menti facendo capire che, anche una fragilità come la demenza, può trasformarsi in una inestimabile forza.
Perchè come diceva Joan Didion “A volte ci raccontiamo storie per riuscire a sopravvivere”
Adriana Lopez
Associazione RaGi Centri Demenze Calabria
☎️800-034443; +39 388 167 0461

 

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.