Privacy Policy ASSISTENZA ALZHEIMER – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

ASSISTENZA ALZHEIMER

L’Alzheimer è una malattia degenerativa invalidante che viene spesso vissuta, da chi ne viene colpito e dalla famiglia, come una preoccupazione. Chiedere aiuto è giusto e il personale della nostra onlus, può essere una valida risposta ai vostri bisogni. Assistere un malato di Alzheimer è di per sé difficile ma noi possiamo aiutarvi a gestire meglio questa situazione così delicata.

La nostra è un’assistenza non di tipo curativo e medico, bensì di carattere umano e di accompagnamento della persona per la sua quotidianità domestica prima che un assistente della nostra onlus cominci a prestare servizio, la nostra formazione si preoccuperà di guidarlo in un’analisi approfondita della situazione familiare in cui l’ammalato è inserito in modo da elaborare modalità assistenziali mirate e specifiche.

Assistenza Alzheimer, conoscenza della malattia

L’esperienza pluriennale ci ha permesso, di conoscere in modo approfondito quelle che sono le dinamiche quotidiane di una persona affetta da Alzheimer e il carico emotivo che questa condizione esercita su tutta la famiglia, I servizi offerti dalla nostra struttura riguardano la vita quotidiana legata all’alimentazione, alla pulizia, all’igiene personale, allo svolgimento di passeggiate e alla comunicazione quotidiana del degente.

Scegliere di farvi aiutare nel gestire una situazione difficile come quella provocata dall’Alzheimer è un bene per voi e per il vostro caro, soprattutto quando non riuscite a far fronte da soli a tutte le possibili necessità che la malattia inevitabilmente genera. È un bene avere un sostegno esterno da persone formate apposta per interfacciarsi con una persona affetta da Alzheimer.

Forniamo fisioterapisti, infermieri, oss e altro personale specializzato per il sostegno e per gli aspetti più umani e quotidiani legati agli effetti che la malattia, genera a danno della persona affetta, ma anche della sua famiglia. Aspetti che vengono spesso sottovalutati.

I nostri punti forti sono legati alla formazione del personale e alla flessibilità che la nostra struttura assicura per la definizione dei servizi:

– attenzione al benessere del malato e della sua famiglia

– capacità di adattamento in ogni contesto familiare

– formazione specifica e motivazione del personale

– analisi approfondita della situazione familiare per fornire il sostegno realmente necessario

< 2019 >
Dicembre
    2019.12.06

2019.12.10

In centro con l’Istituto Magistrale De Nobili, Catanzaro

2019.12.11

Visita e pranzo al Mulinum