);
Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.
Privacy Policy

DISABILI SENZA LIMITI

Perché il Prisma?

La luce del sole che attraversa un prisma crea i colori dell’arcobaleno, scomponendo gli elementi fondamentali che la costituiscono. La disabilità si mostra come quella luce bianca, a volte accecante, che attraversando il prisma riesce a scomporsi, producendo uno spettro di colori. Il prisma opera proprio per mettere in gioco le componenti non immediatamente percettibili della disabilità.

E la luce accecante attraverso il prisma si scompone in elementi colorati, facendo emergere e rafforzando gli aspetti emotivi, espressivi, relazionali, sensoriali, affettivi, cognitivi, sociali e identitari.

Cos’è?

Il Prisma si configura come risposta ai bisogni della persona con disabilità, offrendo un servizio di centro diurno per bambini, adolescenti e giovani-adulti con disabilità o difficoltà socio-affettive, e di riflesso della sua famiglia.

Le prestazioni innovative di tipo riabilitativo, educativo e terapeutico mirano al miglioramento della qualità della vita, potenziando le abilità residue e sostenendo lo sviluppo di abilità cognitive, relazionali, emotivo- comportamentali e di adattamento psicosociale.

Cosa offre

Attraverso l’organizzazione di attività differenziate e integrate, guidate e coordinate da un’équipe professionale multidisciplinare che opera sia a livello individuale che di gruppo, il Prisma si presenta come uno strumento di operatività trasversale ed integrata, che coincide con la presa in carico, l’intervento e il sostegno socio-psicoeducativo del bambino, adolescente e giovane-adulto.

Oltre alle attività che si svolgono al Centro Ragi, sono previste delle uscite esperienziali programmate nel territorio.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

Email *

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

I Nostri Eventi

Ra.Gi. Onlus Channel