Privacy Policy Di Lunedì…ci vediamo al Caffè. Nuovo appuntamento Lunedì 8 Febbraio 2021 – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Di Lunedì…ci vediamo al Caffè. Nuovo appuntamento Lunedì 8 Febbraio 2021

Lunedi 8 Febbraio 2021 quinto appuntamento “Di Lunedì…Ci vediamo al Caffè”.
Per ADERIRE GRATUITAMENTE al nostro webinar basta andare sul sito www.formazioneteci.com e cliccare su https://formazioneteci.com/registration.
Vi verranno inviate le password d’accesso alla piattaforma.
😀DI COSA PARLEREMO?
👩‍🦳👣 Le libere riflessioni nel Siparietto hanno un titolo tratto da un pensiero nato tra le persone con Alzheimer che frequentano il Centro Diurno RaGi e custodito dagli operatori che ne hanno dato voce ed emozione. “Non Mi Hai Preso Tutto Intero”.
Quanta verità in questa frase che vorrei dedicare a chi crede ancora, in maniera grossolana e frettolosa, che le persone con una demenza possano essere messe in un angolo ad accettare regole e imposizioni come se fossero “un nulla mischiato con un niente”.
👨‍⚕️🧠Quanto è importante il ruolo dello psichiatra nella cura delle Demenze? Cosa chiedono le famiglie quando si rivolgono a questo professionista e quali sono i dubbi, le paure, le richieste a cui lo psichiatra dà maggiori risposte?
Di questo e tanto altro parleremo con il geriatra, psichiatra e psicoterapeuta MICHELE ROSSI che si intratterrà rispondendo a tutte le domande che le famiglie presenti nel nostro incontro vorranno proporre.
🤼‍♂️🤼‍♀️💑 Quali sono le negligenze ed i tabù ancora da abbattere in una società in cui le famiglie si ritrovano da sole a combattere contro i mulini a vento della distrazione scientifica, politica e istituzionale? Quante false profezie si celano dietro la malattia di Alzheimer e le altre forme di Demenza che creano nei Caregiver buchi emozionali senza alcun ritorno?
Di questo parleremo con gli amici Andrea ANDREA CROCETTI caregiver e amministratore del Gruppo Alzheimer del Tolentino e con LUCIA PATERGNANI, moglie di STEFANO.
Racconteranno delle loro esperienze con la malattia di Alzheimer e del libro “Le mani sanno raccontare”
😍 Lunedi 8 Febbraio 2021 “Di Lunedì…Ci vediamo al Caffè”.
Vi verranno inviate le password d’accesso alla piattaforma.

< 2021 >
Aprile