);
Comunicati Stampa

Demenze, alimentazione, udito: convegno “Ra.Gi.” a Catanzaro

Appuntamento venerdì prossimo all’Umberto I. Specialisti della salute a confronto

———————————————————————————————-

Catanzaro, 20 novembre 2019 – Il 22 novembre, a Catanzaro, un incontro per discutere delle demenze secondo un approccio multidisciplinare per la promozione della salute nell’ottica della prevenzione. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Ra.Gi.”, da anni impegnata a prendersi cura delle persone con Alzheimer, Parkinson o con altre patologie neurodegenerative. Appuntamento alle ore 16,30 all’Umberto I, in via Acri 124.

Aprirà il convegno la presidente della “Ra.Gi.”, Elena Sodano. A seguire, il dietista Fabio Scalzo: “Demenza: non solo alcol nel vino, proprietà nutrizionali”, il suo tema. Poi l’intervento del dietista Francesco Grande che discuterà di “Demenza e carboidrati: informazione e disinformazione”. Quindi l’intervento dello specialista in otorinolaringoiatria e in foniatria Lelio Valerio Gallo, medico all’unità di audiologia e foniatria dell’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Catanzaro, che parlerà di “Correlazione tra disturbi uditivi e demenze”. Modererà il giornalista Francesco Ciampa.

In programma la partecipazione di Antonino Stanà, responsabile Udifon clinica per l’udito: per le prime dieci persone interessate si potrà effettuare un test audiometrico gratuito.

Infine, il momento della degustazione del vino a cura dell’azienda “Dell’Aera” e la degustazione del pane a cura di Mulinum.

L’evento è aperto al pubblico e ad accesso libero.

————————————————————————————————–

Per informazioni alle testate giornalistiche: Francesco Ciampa, giornalista e ufficio stampa freelance, per “Ra.Gi.”; telefono 338-9988070

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.