Privacy Policy CN24 TV: Demenza. Da accordo Ragi Onlus-Mulinum nascono laboratori sensoriali di “Acqua e farina” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

San Floro, nel Catanzarese, dove ha sede “Mulinum”, in un luogo in cui la natura la fa da padrona, è nato “Acqua e farina”: un progetto siglato dall’associazione “Ra.Gi.” e “Mulinum” per attività laboratoriali e degustazioni rivolte a persone colpite da demenze o con altre patologie neurodegenerative.

Si tratta di un posto suggestivo dove il recupero degli antichi sapori e della tradizione è simboleggiato da un mulino e dalle macine che caratterizzano questa impresa, espressione di una Calabria pronta a mettersi in gioco per abbattere i muri della rassegnazione.

“L’11 dicembre siamo partiti con la prima giornata di laboratorio e di degustazione avviando un percorso insieme per tutto il 2020 e anche oltre, per risvegliare ricordi ed emozioni piacevoli nelle persone con demenze”, – afferma il fondatore di “Mulinum”, Stefano Caccavari.

Febbraio
  • 10:00 -12:00
    2020.02.24

Gli ospiti del Centro Diurno Ra.Gi. incontreranno la Scuola Primaria S.Anna.

• 10:00 -12:00
    2020.02.25

Gli ospiti del Centro Diurno Ra.Gi. incontreranno la Scuola Primaria S.Anna.

• 09:00 -13:00
    2020.02.26

Per la prima volta l’Ordine provinciale degli Infermieri di Catanzaro mette a disposizione di tutti coloro che lavorano a contatto con la fragilità umana un corso gratuito base di Terapia Espressiva Corporea Integrata che esce fuori per un pò dai canoni legati solo alle persone con demenze occupandosi di quello che è il suo concetto più intimo che riguarda il “prendersi cura”.
    IL CORSO È APERTO A TUTTI

• 09:00 -17:00
    2020.02.27

IL CORSO È APERTO A TUTTI

• 14:00 -16:00
    2020.02.27

Appuntamento settimanale con lo sportello Ascolto Famiglie, dalle 14:00 alle 16:00.