CN24 TV: Demenza. Da accordo Ragi Onlus-Mulinum nascono laboratori sensoriali di “Acqua e farina”

San Floro, nel Catanzarese, dove ha sede “Mulinum”, in un luogo in cui la natura la fa da padrona, è nato “Acqua e farina”: un progetto siglato dall’associazione “Ra.Gi.” e “Mulinum” per attività laboratoriali e degustazioni rivolte a persone colpite da demenze o con altre patologie neurodegenerative.

Si tratta di un posto suggestivo dove il recupero degli antichi sapori e della tradizione è simboleggiato da un mulino e dalle macine che caratterizzano questa impresa, espressione di una Calabria pronta a mettersi in gioco per abbattere i muri della rassegnazione.

“L’11 dicembre siamo partiti con la prima giornata di laboratorio e di degustazione avviando un percorso insieme per tutto il 2020 e anche oltre, per risvegliare ricordi ed emozioni piacevoli nelle persone con demenze”, – afferma il fondatore di “Mulinum”, Stefano Caccavari.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA