Privacy Policy CN24 TV: Demenza. Da accordo Ragi Onlus-Mulinum nascono laboratori sensoriali di “Acqua e farina” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

San Floro, nel Catanzarese, dove ha sede “Mulinum”, in un luogo in cui la natura la fa da padrona, è nato “Acqua e farina”: un progetto siglato dall’associazione “Ra.Gi.” e “Mulinum” per attività laboratoriali e degustazioni rivolte a persone colpite da demenze o con altre patologie neurodegenerative.

Si tratta di un posto suggestivo dove il recupero degli antichi sapori e della tradizione è simboleggiato da un mulino e dalle macine che caratterizzano questa impresa, espressione di una Calabria pronta a mettersi in gioco per abbattere i muri della rassegnazione.

“L’11 dicembre siamo partiti con la prima giornata di laboratorio e di degustazione avviando un percorso insieme per tutto il 2020 e anche oltre, per risvegliare ricordi ed emozioni piacevoli nelle persone con demenze”, – afferma il fondatore di “Mulinum”, Stefano Caccavari.

Febbraio
    2020.02.13

Appuntamento settimanale con lo sportello Ascolto Famiglie, dalle 14:00 alle 16:00.

• Tutto il giorno
    2020.02.14