Emozionante e commovente l’iniziativa curata dalla Ragi Onlus presieduta da Elena Sodano in collaborazione con l’Amministrazione. Protagonista un ex funzionario del Comune di Catanzaro .
di Roberto Tolomeo
Si commuove e non poco l’assessore comunale alle politiche sociali Lea Concolino quando Giorgio le dimostra con una carezza la gratitudine per la targa ricordo che lei gli ha appena consegnato. Uno dei momenti più toccanti di una mattinata a Palazzo De Nobili durante la quale c’è davvero molto da emozionarsi. Giorgio è Giorgio Leone, per 40 anni funzionario comunale, prima che una diagnosi terribile iniziasse a limitare la sua autonomia e cancellare in parte i suoi ricordi ma non la sua vita e le sue emozioni.
Non si tratta di Alzheimer, nel suo caso, la sua è una demenza vascolare molto complicata da vivere e gestire. Oggi l’associazione Ra.gi. e l’Amministrazione Comunale hanno fatto a Leone, assistito dal centro diurno della stessa onlus guidata da Elena Sodano, un regalo speciale. Una visita tra i suoi colleghi, in quello che per 8 lustri è stato il suo ambiente di lavoro. Leone deambula con qualche difficoltà, non parla ma non è affatto spesato.
Add Comment