Spunti di riflessione

CURIAMO IL CORPO EMOZIONALE DEI CAREGIVER NELLE DEMENZE.

Warning: A non-numeric value encountered in /home/associa4/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 193

Dal 2008 la nostra formazione con le numerose Famiglie si basa prevalentemente sul far vedere la malattia dei loro cari da un altro punto di vista, partendo dall’ascolto di se stessi rispettando e riconoscendo i propri bisogni emozionali. Fermarsi. Ascoltarsi. Riconoscersi. Ri-Scoprirsi. Non occorrono studi scientifici e somministrazioni di test per capire quello di cui hanno bisogno i caregiver. Le famiglie sono principalmente consumate emotivamente e questo si ripercuote su tutta la percezione del proprio corpo. Nutriamo le famiglie attraverso specifici percorsi di Teci Terapia, ridimensionando la malattia, riattivando i circuiti del ben-essere, dell'”Io ti voglio bene” e dell’io mi voglio bene. Facciamo ri-nascere pensieri positivi riscoprendo il piacere delle piccole, piccolissime e preziose cose. La possibilità dell’Ancora Emozionarsi insieme nell’incontro dell’io con il Tu e dell’Io e con Sé stessi.

Other Amount: