Privacy Policy CosenzaOK:”Successo per la CorriCastrovillari per “Cicala in corsa per superare le demenze”” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
CasaPaese Stampa Stampa CasaPaese

CosenzaOK:”Successo per la CorriCastrovillari per “Cicala in corsa per superare le demenze””

Grande successo per il “Cicala in Corsa per superare le demenze”, l’evento benefico supportato dalla CorriCastrovillari

Si è conclusa con un grande successo la prima edizione del “Cicala in Corsa per superare le demenze”, la manifestazione podistica supportata dalla CorriCastrovillari del Presidente Gianfranco Milanese, in stretta collaborazione con l’Associazione Ra.GiOnlus della Presidentessa Elena Sodano, con i rappresentanti dell’Associazione “PerLe Demenze, Famiglie Unite Calabria”, con l’avv. Massimo Nunnari, con l’Amministrazione comunale di Cicala, guidata dal primo cittadino Alessandro Falvo e con la Fidal Calabria del Presidente Vincenzo Caira.

Tanti i runner che, partendo da piazza San Giacomo, hanno attraversato i punti più caratteristici del borgo della presila catanzarese che, nel 2018, è diventato una “Dementia Friendly Community”, contribuendo, con il ricavato dell’evento, alla costruzione della CasaPaese di Cicala, progetto-pilota divenuto di respiro nazionale grazie al servizio dell’inviato della trasmissione di Italia1, “Le Iene”, Giulio Golia che ha acceso i riflettori su questa bellissima realtà.

«Una giornata meravigliosa accompagnata da un sole pieno di speranza, la speranza che la CasaPaese venga inaugurata a breve, così da poter accogliere 16 persone affette da demenza» ha evidenziato la Presidentessa della Ra.Gi.Elena Sodano, che dal 2002 opera nel settore sociosanitario al fine di tutelare e promuovere la salute psico-fisica individuale e collettiva. D’accordo con lei il Sindaco Falvo orgoglioso del progetto che può fare da volano per analoghe iniziative nel resto del Paese.

Dello stesso avviso Milanese che ha racco

LEGGI L’ARTICOLO

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.