Privacy Policy Corriere della Calabria: “Tante le richieste per i ‘Punti Ascolto Demenza’. «C’è molto lavoro da fare» – Corriere della Calabria” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Stampa

Corriere della Calabria: “Tante le richieste per i ‘Punti Ascolto Demenza’. «C’è molto lavoro da fare» – Corriere della Calabria”

PUNTI ASCOLTO DEMENZA. PIANOPOLI . “Numerose sono state ad oggi le richieste pervenute da parte delle famiglie, persone completamente sole che si trovano a fronteggiare quotidianamente tutti gli ostacoli e le conseguenze che una demenza può comportare. Ma il lavoro da fare è ancora tanto. Perché ciò che occorre scardinare principalmente è l’erronea cultura di considerare la malattia di Alzheimer un creatura orribile da combattere da soli o soltanto con l’utilizzo dei farmaci. Mentre invece si tratta di una malattia, come tante altre malattie, che può essere meglio gestita se solo viene compresa, conosciuta e principalmente se il carico assistenziale viene diviso e condiviso con persone che lavorano e sono formate per rendere più serena e felice la vita delle persona affetta da Alzheimer o altre forme di demenza”

Maurizio Leuzzi

Educatore punto ascolto demenze Pianopoli

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2021 >
Gennaio
  • Nessun Evento

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.