Privacy Policy Corriere della Calabria : ““Le Iene” raccontano le «piccole magie» della “Casa paese” pensata per i malati di Alzheimer” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
CasaPaese Stampa Stampa CasaPaese

Corriere della Calabria : ““Le Iene” raccontano le «piccole magie» della “Casa paese” pensata per i malati di Alzheimer”

L’inviato Giulio Golia a Cicala per raccontare le storie dei pazienti. E il modo in cui vengono aiutati tra “Doll Therapy” e attività sociali.

CICALA Le telecamere delle Iene sono arrivate in Calabria. Giulio Golia e Marco Fubini hanno raccontato il progetto di un centro di aiuto diurno rimasto aperto durante il Covid. La pandemia ha colpito più duramente chi soffre di Alzheimer, anche per la solitudine. A Cicala, invece, i malati possono sentirsi davvero normali e per aiutarli il sogno è creare una vera “casa paese”, un centro che è anche un intero borgo attrezzato per loro. L’idea viene raccontata nel servizio andato in onda su Italia Uno. Si tratta di un progetto di crowdfunding promosso dall’associazione Ra.Gi.onlus, presieduta da Elena Sodano e iniziato nel 2018, anno in cui il centro del Catanzarese ha iniziato ad accogliere nelle sue strade e nelle sue botteghe le persone con demenza accompagnati dagli operatori dell’associazione Ra.Gi. di Catanzaro.

LEGGI L’ARTICOLO

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.