Privacy Policy AREE PSICHE E BENESSERE – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

AREE PSICHE E BENESSERE

“La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade” (A.Huxley)

Capita molto spesso di attraversare un periodo problematico nella vita e il più delle volte, pur essendo consapevoli delle cause che lo hanno generato, non si è in grado da soli di trovare gli “strumenti” più adeguati per affrontarlo, finendo, al contrario, per sviluppare comportamenti disfunzionali che alimentano la sofferenza.

Presso il nostro Centro viene offerto uno spazio dove potersi rivolgere per affrontare i disagi psicologici, personali o dei propri cari.
Concedersi uno spazio di riflessione e di maggiore consapevolezza di sé per trovare nuove strade, accompagnati da professionisti esperti, diventa un’occasione per intraprendere la strada del cambiamento nel rapporto con sé stessi e con gli altri raggiungendo un senso di benessere che scioglie conflittualità apparentemente insormontabili.

Per tali ragioni, abbiamo a disposizione psicologi e psicoterapeuti regolarmente iscritti all’albo, oltre alla figura del medico psichiatra a disposizione per chi necessita di una consulenza psichiatrica o di un trattamento farmacologico.

Cosa offriamo

“Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è”
(Carl Gustav Jung)

Gli psicologi e gli psicoterapeuti del Centro, offrono servizi sia di consulenza psicologica che di sostegno psicologico e di psicoterapia individuale e di gruppo rivolti a:

adulti che si trovano a vivere situazioni di disagio psicologico e relazionale;

bambini e adolescenti che manifestano disagio psico-fisico e relazionale;

coppie che si trovano in situazioni di difficoltà relazionale, comunicativa, decisionale;

coppie genitoriali, che si trovano di fronte a manifestazioni di disagio dei propri figli rispetto a problematiche della crescita, dell’apprendimento e del rapporto con la scuola o con i pari;

famiglie, che manifestano difficoltà di relazione tra i membri, malessere psicologico e sociale dovuto a problematiche sottostanti di uno o più familiari;

anziani che si trovano a vivere disagi legati all’invecchiamento e al cambiamento della propria vita a causa dell’insorgenza o dell’evoluzione di particolari malattie (es. demenze)

Desiderando che tali servizi siano accessibili al maggior numero di persone, sono proposti a fronte di tariffe accessibili.

< 2019 >
Dicembre
    2019.12.06

2019.12.10