Privacy Policy Concluso il Convegno di Savona del 6 Ottobre 2018 – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Concluso il Convegno di Savona del 6 Ottobre 2018

SAVONA. Ed anche questa è andata. Una grande grandissima emozione sentir parlare del Modello Calabria per le Demenze e della TECI come l’anello che mancherebbe nelle strutture e nei centri diurni per riuscire a entrare in relazione con le persone con le demenze. Un ringraziamento alla cooperativa Cooperarci e alla.sua presidente Laura Gengo, alla dott.ssa Esther Di Benedetto coordinatrice CD Alzheimer Savona, gli illustri relatori del tavolo dei lavori tra cui il.prof Marco Trabucchi, i Dr. Servetto, Russo, Barbero, Bandini e tante altre importanti presenze in materia di demenze.

La Teci non è, come erroneamente si crede, un metodo da calare sulle persone con le demenze ma, uno strumento a disposizione di quegli operatori che hanno voglia di varcare un territorio della cura forse ancora difficile da definire ma che si può ancora percepire, attraversare, normalizzare. Grazie alla Teci è possibile allontanare la persona con una demenza da quel nulla esistenziale nel quale viene spesso costretta”.

< 2019 >
Dicembre