);
Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.
Privacy Policy
Stampa

Concluso il Convegno di Savona del 6 Ottobre 2018

SAVONA. Ed anche questa è andata. Una grande grandissima emozione sentir parlare del Modello Calabria per le Demenze e della TECI come l’anello che mancherebbe nelle strutture e nei centri diurni per riuscire a entrare in relazione con le persone con le demenze. Un ringraziamento alla cooperativa Cooperarci e alla.sua presidente Laura Gengo, alla dott.ssa Esther Di Benedetto coordinatrice CD Alzheimer Savona, gli illustri relatori del tavolo dei lavori tra cui il.prof Marco Trabucchi, i Dr. Servetto, Russo, Barbero, Bandini e tante altre importanti presenze in materia di demenze.

La Teci non è, come erroneamente si crede, un metodo da calare sulle persone con le demenze ma, uno strumento a disposizione di quegli operatori che hanno voglia di varcare un territorio della cura forse ancora difficile da definire ma che si può ancora percepire, attraversare, normalizzare. Grazie alla Teci è possibile allontanare la persona con una demenza da quel nulla esistenziale nel quale viene spesso costretta”.

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

Email *

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

I Nostri Eventi

Ra.Gi. Onlus Channel